Le Silla SS14 Women Collection


L’icona a cui è dedicata la nuova collezione P/E 2014 de Le Silla è quella della donna cosmopolita. Una donna che usa un’insieme di stili urbani che uniscono elementi dello street wear americano ed asiatico.
Tanti modelli dedicati ad una sola donna, a partire dai sandali, realizzati in diverse varianti, dalla lavorazione cut out al carattere punk delle borchie metal a piramide. Anche i colori spaziano da colori tenui, come il phard e il sabbia, a colori caldi e vivaci, come l’azzurro e l’arancio.
Essenziale per l’estate è la linea di flat afro ispanic tra le quali troviamo le famose espadrillias riproposte da Le Silla in una variante molto femminile decorate da piccoli cristalli in colori vivaci e tropicali, come il turchese e il lilla. Continuando tra la linea flat troviamo anche i morbidi sandali flat dall’impronta etnica caratterizzati da zoccoli e stampe animalier o rettili.
Chiude la linea flat l’ormai celebre ballerina, proposta in due modelli, con basso tacco interno e totalmente ricoperta da piccoli cristalli che danno un tocco di lucentezza e femminilità.
Il simbolo per eccellenza dell’eleganza Le Silla è la decolletè a punta, che con il tacco stiletto rende il look seducente ma sempre fine e chic. I pellami utilizzati sono molto morbidi, talvolta pregiati come il pitone, e semilucidi. Per questa collezione sono abbinati a materiali nuovi come la rete, il plexi o il patchwork, rappresentando così un esempio di maestria da couturier. Tra le colorazioni della nuova stagione troviamo i lucenti oro e oro rosa ma anche i brillanti dello smeraldo e del cobalto.
Non mancano ovviamente le scarpe gioiello, preziosissime e curate nei minimi dettagli. Sono scarpe, sandali o décolleté, ricoperte di pietre preziose, che si arricchiscono di accessori metal o hanno tacchi intarsiati, fino al tacco butterfly, che ricrea le ali di una farfalla, formando una vera e propria scultura.
Insomma, una collezione dedicata alla donna cosmopolita capace di osare, che ama i colori accesi, come il turchese il corallo e il glicine, o l’effetto lurex dei pellami laminati o verniciati. Le Silla, non sono solo calzature, sono elementi fondamentali per far diventare il vostro look unico.

Ecco una gallery con le immagini della collezione primavera estate 2014 firmata Le Silla.

Visitate il sito ufficiale Le Silla per scoprire e acquistare la nuova collezione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...